slide_BIT

Giovedì 12 febbraio ore 13.30 Area conferenze della Regione Puglia

Con atto dirigenziale n. 4 del 27.01.2015, l’Assessorato al Turismo – Servizio Turismo ha reso noto i soggetti riconosciuti del CLUB DI PRODOTTO del segmento regionale BUSINESS & INCENTIVE.

Tra i soggetti riconosciuti, il nostro Club di Prodotto Bari Convention Bureau ha ottenuto punti 41, posizionandosi al II posto della graduatoria.

È un piccolo ma importante traguardo che permetterà di essere formalmente riconosciuti ai Tavoli istituzionali, quali validi interlocutori della Regione Puglia/Agenzia Pugliapromozione, perché in possesso degli standard di qualità nazionali di cui la Regione Puglia ha preso atto con determinazione dirigenziale n. 39 del 17/04/2014.

Il progetto Bari Convention Bureau persegue l’obiettivo di sviluppare l’attività congressuale della Terra di Bari  in quanto forma di turismo di qualità, caratterizzata da un alto valore aggiunto, in grado di incrementare l’impatto economico, di destagionalizzare i flussi turistici e di valorizzare il nostro importante patrimonio storico, artistico, culturale, naturalistico ed enogastronomico.

La pianificazione del progetto è articolata su più fronti e comprende Bari Convention Bureau-Grandi Eventi scrl (costitutito da n. 8 imprese alberghiere che gestiscono n. 15 strutture alberghiere e da n.3 principali associazioni di categoria del settore Turismo: Federalberghi Bari-BAT, Confcommercio Bari-BAT, Confindustria Bari-BAT,), Centro Italiano Congressi CIC SUD s.r.l. e Systemar Viaggi s.r.l.

In particolare il progetto posiziona la città di Bari sul mercato congressuale e dei grandi eventi grazie all’integrazione dell’offerta ricettiva con l’Ente Fiera del Levante.

Nell’ambito della BIT- Borsa Internazionale del Turismo di Milano, giovedì 12 febbraio alle ore 13.30 nell’area conferenze della Regione Puglia (Stand REGIONE PUGLIA Padiglione 9, A01-A07-C02-C08) si svolgerà la presentazione della destinazione Puglia MICE Destination. Parteciperanno i quattro Club di prodotto del segmento business & incentive, sono programmati gli interventi di  Alfredo de Liguori (Responsabile Marketing Pugliapromozione) e Marilyna Desario (Responsabile MICE Pugliapromozione).