Presentati in Bit ai buyer internazionali i club di prodotto pugliesi del Business & Incentive

IMG-20150213-WA0005

La Puglia valorizza l’offerta del suo sistema congressuale all’interno del progetto di eccellenza Mice in Italia.  La Bit è stata la prima occasione per presentare ad un folto gruppo di buyer internazionali i club di prodotto  che  sono nati nel settore del turismo  business & incentive e sono stati selezionati dalla Regione Puglia a seguito di un avviso pubblico per manifestazione di interesse.

I Club sono:  Bari Convention Bureau, Puglia Imperiale Mice, Apulia 2 Event e Micexperience.

L‘incontro svoltosi nello stand di Pugliapromozione in Fiera è stata anche l’ occasione per presentare la Puglia come destinazione Mice. “La Puglia è il luogo ideale per le attività Mice – ha sottolineato Marilyna Desario, responsabile Mice di Pugliapromozione  – In Puglia è possibile che il meeting si svolga di fronte al mare o vicino ad uno dei tre siti Unesco, mentre nelle pause è possibile gustare la tipica cucina; la bellezza della regione si abbina al know how tecnologico, alla creatività e alla esperienza degli operatori. La Puglia e’ una destinazione per tutti i tipi di eventi, dal più piccolo al più grande. Lo scopo di fare sistema  è proprio quello di diversificare l’offerta sia per tipo di evento che di grandezza”.

Il settore business è il secondo segmento turistico della  Puglia per importanza. Bari, Lecce e la Valle d’Itria sono le località con le maggiori locations destinate al Mice.