Filosofia

L'attività da svolgere

L’attività del Bari Convention Bureau mira ad assistere il territorio focalizzato dall’ospitalità congressuale e dell’eventistica più allargata, a sostegno della competizione sui vari mercati direttamente in concorrenza con Bari e dintorni. Svolge un lavoro preposto alla costituzione di una rete di servizi che mantenga alto il valore aggiunto della Città, che si espone direttamente verso l’ambito al quale si rivolge. Fornisce le basi e dunque la consulenza, anche in termini di formazione, a coloro che si affacciano al segmento business per poter giungere agli standard necessari ad operare con autorevolezza attraverso il Convention Bureau. Allo stesso tempo fornisce consulenza sulla fattibilità dei Grandi Eventi, assicurandosi la collaborazione dei soggetti consapevoli dei requisiti di base imprescindibili per far fronte alla movimentazione di masse.

Ne consegue che, l’aspetto d’origine del soggetto o l’attivazione di un congruo adeguamento dei servizi e delle task force in linea a gestire le alte numeriche, è conditio sine qua non per accedere alla qualifica di “Partner selezionato BCB”.

Non ultimo, occupandosi in prima battuta della promozione territoriale, BCB si fa carico di attivare e coordinare momenti di visibilità verso il mercato dei prospects corporate e dell’intermediazione, sia in ambito nazionale che estero. Un’attività di fiere, workshop, edutour, partendo anche dalla creazione dei materiali di divulgazione a supporto (brochure, video ed altri strumenti) che viene coordinato e svolto in sinergia con l’Agenzia Regionale del Tursismo Pugliapromozione.