Bari Convention Bureau

Chi Siamo

Bari Convention Bureau (BCB) è una Società Consortile, nata nell'ottobre 2013, con lo scopo principale di elevare la piazza barese e l'area BAT quale Destinazione ideale per l’organizzazione di eventi ad alto coinvolgimento di masse.

Il BCB nasce dall'iniziativa di 8 imprenditori alberghieri privati che sono riusciti ad aggregare nella compagine sociale le più importanti associazioni di categoria: Federalberghi Bari-BAT, Confcommercio Bari-BAT, Confindustria Bari-BAT. La presenza delle associazioni di categoria all'interno del BCB garantisce la partecipazione e la rappresentazione al progetto di tutte le categorie produttive presenti sul territorio. L'importanza del progetto, evidenziato da un importo capitale sociale interamente versato, ha da subito trovato spazio e collaborazioni con le principale istituzioni pubbliche e private: come la Regione Puglia, l'Agenzia regionale del Turismo Puglia Promozione, la Camera del Commercio di Bari e la Fiera del Levante.

Risulta in questo contesto fondamentale la presenza sul territorio di un sistema fortemente voluto e creato dal Bari Convention Bureau – Grandi Eventi, a garanzia di un'erogazione costante e di qualità di tutti i servizi alla filiera.

Il sistema organizzativo

Bari Convention Bureau si è mosso fin da subito auspicando la massima sinergia proveniente dalla rete degli attori principali già operativi a livello locale nel segmento MICE.

Una selezione effettuata in base ad un criterio meritocratico e ad un giusto mix di distinte professionalità, complementari tra loro, che sono oggi al servizio di un mercato di riferimento che ne faccia richiesta.

BCB si è assicurato di siglare accordi che sanciscano modalità etiche e di standard, creando linee guida procedurali, che i fornitori devono rispettare nell’erogazione dei servizi, nonché in fase consulenziale.

BCB ha dunque pensati di garantire la base imprescindibile dell’offerta, formulando la griglia principale della proposta composta dalle camere d’Hotel e dal più grande contenitore personalizzabile ed organizzato della Città di Bari, che corrisponde alla “destinazione nella destinazione” del quartiere fieristico di Fiera del Levante, con i suoi padiglione di nuova generazione.

Il Team di BCB è proposto a mantenere nel tempo la costante crescita del sistema da esso creato a beneficio di tutta la filiera.